Tradimento e conseguenze

Su figli e nipoti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono maschio

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
    Secondo voi il tradimento di un nonno, può portare a conseguenze anche a nipoti e pronipoti?
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    INTJ, Sigma female

    Group
    Administrator
    Posts
    7,189
    Reputation
    +109
    Location
    Stellare

    Status
    Anonymous
    Dipende dalla natura e dalle circostanze specifiche del tradimento, dalle personalità e dalle dinamiche familiari, dalle relazioni interpersonali coinvolte e dal modo in cui le situazioni vengono gestite

    Se parliamo di un tradimento inteso come infedeltà extraconiugale, potrebbe portare alla rottura di un matrimonio e se ci sono stati comportamenti scorretti anche a problemi legali, e questo potrebbe influire anche sui discendenti ad esempio sulle finanze della famiglia. Soprattutto se dal tradimento o dalla relazione extraconiugale sono nati dei figli, potrebbero sorgere nuove questioni legate all'eredità

    Cercare di affrontare la situazione in modo maturo e rispettoso evitando di andarsi inutilmente contro e cercando un dialogo costruttivo può sicuramente aiutare

    Edited by Guerriera della Luce - 23/4/2023, 21:32
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Con amore o niente

    Group
    Member
    Posts
    11,814
    Reputation
    +3
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    È una cosa che non concepisco..
     
    .
  4. Ladamavelata
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    I nonnetti sempre più smanettoni e sempre col cell in mano. Proprio una pessima visione e un pessimo esempio per i nipoti. Certo che ci sono conseguenze ma che si deve fare? Ormai il tradimento è una cosa scontata. Persino nelle serie e nei film lo vivono ormai come una cosa normalissima.

    Edited by Ladamavelata - 4/7/2023, 10:53
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    89,262
    Reputation
    +22

    Status
    Online
    .....non ho mai tradito in realtà.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    41,818
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    I tradimenti portano conseguenze in ogni caso. Si tratta sempre di venir meno ad una fiducia, poi chiaramente
    Un tradimento è personale, e più che deludere i familiari non lo ritengo però un atto fatto con lo scopo ben preciso di ferire un familiare, ogni tradimento si basa su proprie sensazioni, e nel bene e nel male innesca reazioni.
    Il fatto è, che l'unica persona alla quale forse, bisogna dare conto è la persona tradita in prima persona, tutta la restante parte dei componenti familiari, per quanto rimangano delusi, non possono ritenersi traditi, ne pretendere che un familiare possa rimanere fedele al coniuge. Non penso li riguardi, e non credo possa influire sull'aspetto dell'affetto, perché tradire non vuol dire smettere di voler bene gli altri, ma, che sia per egoismo o per una forma di risveglio alla vita, o solo un passantempo, l'unico legame a spezzarsi del tutto, è quello dei coniugi.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    89,262
    Reputation
    +22

    Status
    Online
    CITAZIONE
    per quanto rimangano delusi, non possono ritenersi traditi, ne pretendere che un familiare possa rimanere fedele al coniuge. Non penso li riguardi,

    Beh..
    Non so.

    E Se a seguito di un tradimento la coppia si spezza? Secondo te i figli a chi danno la colpa?
    Prima hanno una famiglia con papà e mamma, dopo si ritrovano sballonzolati come un pacco fra papà e mamma.. che magari si stanno rifacendo una vita con l'amante che ha distrutto la loro famiglia.

    Come fai a dire che non li riguarda? 🤔
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    41,818
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Fino ad un certo punto, quante sono le coppie separate? Non mi pare che in tutte queste situazioni si venga meno al ruolo di essere un genitore, voglio dire...una persona può essere un traditore, ma l'affetto per un figlio o un parente non cambia per questo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    89,262
    Reputation
    +22

    Status
    Online
    Beh non ho detto che l'affetto del genitore viene meno

    Anche se...

    Fare un'altro figlio con qualcun'altr* influisce.

    Sto parlando della rabbia dei figli nei confronti del genitore che viene ritenuto colpevole di aver distrutto la loro famiglia.

    L'ho vista molte volte. 🤔
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    41,818
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ok ma la vita di un adulto anche se genitore avrà pure un valore, e questo al di là di un figlio, avrà diritto di amare chi vuole o no?

    Il fatto che un figlio ne subisce le conseguenze è una causa ad effetto, ma ciò non toglie che, se una persona sta tradendo, la prima persona alla quale deve una giustificazione è la compagna o viceversa il compagno. I figli per legge della natura amano vedere i genitori insieme, però la vita insegna che i genitori, sono liberi di poter amare di chi vogliono, o di sbagliare. Questo non ha nulla a che vedere con l'educazione o l'affetto verso un figlio! Si può essere un genitore responsabile anche senza per forza essere in coppia. Basta adottare sempre dei comportamenti civili.
     
    .
9 replies since 23/4/2023, 06:58   198 views
  Share  
.