Prendere troppe vitamine può causare problemi?

Quali ad esempio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono maschio

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
    A qualcuno è già successo di avere effetti collaterali?

    Edited by Guerriera della Luce - 1/7/2023, 20:11
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    INTJ, Sigma female

    Group
    Administrator
    Posts
    7,189
    Reputation
    +109
    Location
    Stellare

    Status
    Anonymous
    Se assunte in eccesso, ad esempio con l'assunzione di dosi elevate di integratori vitaminici, sì che può causare problemi. L'assunzione di integratori vitaminici dovrebbe essere fatta sotto supervisione medica e seguendo le dosi raccomandate. La maggior parte delle persone può ottenere le vitamine necessarie attraverso una dieta equilibrata e varia, senza bisogno di integratori
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    90,220
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Avrei una domanda da fare al riguardo: gli integratori vitaminici aiutano a evitare la comparsa di crampi? Lo chiedo per mio babbo che essendo diabetico non può assumere vitamine e sali minerali dalla frutta: per cui quando gli viene l' ennesima crisi subito comincia a urlare che ha bisogno delle ''vitamine''
    Io glielo dico sempre che deve assumerle dalla frutta, ma non mi vuole mai ascoltare: fa bene o fa male? Perchè come se non bastasse si è dovuto togliere un rene e tengo sempre paura che possano creare danni di nonsochetipo all' unico che ha
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    INTJ, Sigma female

    Group
    Administrator
    Posts
    7,189
    Reputation
    +109
    Location
    Stellare

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (beatofpleasure @ 17/8/2023, 13:45) 
    gli integratori vitaminici aiutano a evitare la comparsa di crampi? Lo chiedo per mio babbo che essendo diabetico non può assumere vitamine e sali minerali dalla frutta

    Gli integratori vitaminici possono essere un'opzione ma dovrebbero essere presi solo sotto supervisione medica, soprattutto considerando le sue condizioni di salute

    Generalmente è importante assumere le giuste dosi di vitamine e sali minerali da una dieta sana ed equilibrata, se tuo padre ha difficoltà a farlo attraverso l'alimentazione è meglio discutere con il suo medico di come integrare questi nutrienti in modo sicuro, anche perchè un sovraddosaggio di integratori potrebbe essere dannoso
     
    .
3 replies since 1/7/2023, 18:42   141 views
  Share  
.